Lavorazioni e materiali

Carte

Patinata lucida – GardaGloss Art di Cartiere del Garda

Patinata senza legno con superficie lucida, prodotta in ambiente neutro, senza acidi, resistente all'invecchiamento.

Caratteristiche: elevato grado di lucido, straordinaria macchinabilità, alta rigidità, ottima stampabilità, eccellente brillantezza di stampa, eccezionale rapidità d’asciugamento, elevata opacità, permette le più svariate lavorazioni industriali post-stampa.

Impiego: lavori editoriali e commerciali in genere.

Ulteriori informazioni su GardaGloss Art

Patinata opaca – GardaMatt Art di Cartiere del Garda

Carta patinata senza legno, con superficie opaca a massima levigatezza, prodotta in ambiente neutro, senza acidi, resistente all'invecchiamento.

Caratteristiche: massima levigatezza di superfcie, buona resa in spessore, straordinaria macchinabilità, alta rigidità, ottima stampabilità, eccellente brillantezza di stampa, eccezionale rapidità d’asciugamento, elevata opacità, elegante e raffinata, permette le più svariate lavorazioni industriali post-stampa.

Impiego: lavori editoriali e commerciali di pregio.

Ulteriori informazioni su GardaMatt Art

Usomano bianca – Arcoprint 1 EW di Fedrigoni

Carta usomano bianca di pura cellulosa ecologica ECF (Element Chlorine Free) proveniente da foreste controllate, eccellente resa di stampa.

Impiego: ottima per la realizzazione di edizioni, stampa in generale, ma ideale anche per brossure di prestigio.

Ulteriori informazioni su Arcoprint 1 EW

Usomano avoriata – Arcoprint edizioni 1.3 di Fedrigoni

Carta usomano avoriata di pura cellulosa ecologica ECF (Element Chlorine Free) proveniente da foreste controllate, eccellente resa di stampa.

Impiego: ottima per la realizzazione di edizioni, brossure di prestigio.

Ulteriori informazioni su Arcoprint edizioni 1.3

Legatoria

Punto metallico

Rilegatura economica per Cataloghi/Brochure che prevede la cucitura delle segnature attraverso l'applicazione di 2 punti metallici sul dorso. Il punto Omega viene utilizzato per consentire l'inserimento dello stampato in raccoglitori con anelli

Brossura cucita

Rilegatura per Libri e Cataloghi/Brochure con spessore minimo da 3 mm. Tale legatura si ottiene incollando sul dorso delle segnature (ottavi, dodicesimi, sedicesimi, ventiquattresimi, trentaduesimi, a seconda di quante pagine contengono) una copertina e poi rifilando sui tre lati. Per dare maggiore resistenza al prodotto le segnature vengono cucite al centro con un filo sintetico.

Brossura cucita cartonata

Brossura cucita con rilegatura di pregio, copertina in cartone da 2,5 mm. di spessore rivestito in plancia plastificata, aggiunta di capitelli di cotone nero sul dorso quadro del volume e risguardi alle due estremità del libro per ancoraggio dello stesso.

Lavorazioni

Verniciatura offset anti-impronta

Vernice protettiva antisfregamento con effetto satinato in grado di proteggere lo stampato e offrire anche un'ottima resistenza alla piega. Risulta particolarmente indicata per lavori fotografici o con alta percentuale inchiostrante.

Plastificazione

Lucida - Tramite l'applicazione di un film adesivo in materiale plastico lucido non solo le stampe acquistano rigidità e protezione, ma le tonalità e i colori vengono ravvivati.

Opaca - Tramite l'applicazione di un film adesivo in materiale plastico opaco grazie al quale le stampe vengono protette e acquistano consistenza. Tale materiale, assorbendo la luce dona una maggiore leggibilità alle stampe e il prodotto risulta essere chiaro e incisivo anche senza l'effetto riflettente della plastificazione lucida.